Diese Publikation ist nur in Italienisch verfügbar.

Pre-Borsa

Pubblicato il 25.05.2016 08:46
Wall Street and Asia
Società Var% Commento
Best Buy Co. -7.42
Nonostante la buona trimestrale il titolo della catena di negozi di prodotti per l'ufficio ha subito il contraccolpo sia dell'annucio dell'uscita del CEO del gruppo Sharon McCollam che delle previsioni per l'anno fiscale inferiori alle stime. Nel trimestre passato la catena ha ottenuto profitti di 44 centesimi per azione, contro i 35 attesi e vendite in calo dell'1.3% a 8.44 miliardi.
CF Industries Holdings Inc. -7.5
Il produttore statunitense di fertilizzati ha subito una doppia bocciatura da parte di Bank of America Merill Lynch e Scotia Bank rispettivamente a "Underperform" e "Sector Perform".
Hewlett Packard Enterprise Co. 1.12
Nuova mossa per il CEO di HP Meg Whitman che dopo la divisione tra la Hewlett Packard "classica" focalizzata nei PC e nelle stampanti e Hewlett Packard Enterprise specializzata nel ramo server, ha annunciato la separazione da quest'ultima della divisione servizi alla clientela business e sulla la fusione con Computer Sciences Corp. in un accordo del valore di 8.5 miliardi di dollari.
Lennar Corp. 3.87
Nel mese di aprile le vendite di nuove abitazioni sono balzate del 16.6% rispetto allo stesso periodo dello stesso anno, spingendo al rialzo i corsi dei principali operatori del settore come Lennar Corp., KB Home (+7.46%), PulteGroup Inc. (+5.11%) e DR Horton Inc. (+4.24%).
Monsanto Co. 3.11
Il colosso statunitense delle sementi ha respinto l'offerta di acquisizione da 62 miliardi in contanti di dollari di Bayer AG considerando l'offerta "incompleta e finanziariamente inadeguata", ma si è detto nel contempo aperta "a continuare discussioni costruttive per capire se la transazione" sia nell'interesse dei soci Monsanto.
Netflix Inc. 3.16
Il leader mondiale nella distribuzione in streaming di films e serie televisive ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Disney Co. (+0.33%) per la distribuzione in esclusiva die film Disney, Marvel, Lucasfilm e Pixar.
Nikkei 225 1.57
La Borsa di Tokyo termina le contrattazioni in rialzo, grazie alle indicazioni che arrivano dal mercato immobiliare Usa, che secondo gli investitori potrebbero giustificare un aumento del costo del denaro anticipato a giugno.
European Morning News
Società Commento
Credit Suisse Group AG
La società di rating Fitch ha abbassato il rating del secondo gruppo bancario svizzero a A-, dal precedente A, mantenendo l'outlook a stabile.
Unicredit SpA
Federico Ghizzoni si è dimesso da AD del primo istituto di credito italiano al termine di una riunione di due ore del Consiglio di Amministrazione, lasciando ora l'istituto alla ricerca di un sostituto che dia discontinuità al vertice.
Commento

Chiusura in positivo per i principali indici di Wall Street con il Nasdaq a guidare i rialzi con un balzo del 2%, seguito a distanza dall’S&P 500 con una crescita dell’1.37% ed infine dal Dow Jones che ha guadagnato l’1.22%. A spingere i listini gli acquisti sui titoli del settore bancario sulla scia degli effetti positivi sui bilanci degli istituti di credito di un eventuale rialzo dei tassi il prossimo mese. A questo si è aggiunto l’esito di un sondaggio diffuso dal giornale britannico Telegraph in base al quale la Brexit non è l’opzione preferita tra gli elettori del Regno Unito. Secondo tale sondaggio tra coloro che il prossimo 23 giugno intendono votare al referendum, il 55% vuole che il Regno Unito resti nell’Unione europea, contro il 42% che vuole la Brexit.

La mattinata in Europa dovrebbe aprirsi con listini in rialzo, sulla scia anche della chiusura positiva di New York e del balzo di Tokyo.


Kontakt
Sales Desk Securities
Tel.  + 41 91 800 42 32
advisory.desk@corner.ch