Diese Publikation ist nur in Italienisch verfügbar.

Pre-Borsa

Pubblicato il 27.09.2016 08:33
Wall Street and Asia
Società Var% Commento
CBOE Holding Inc -5.57
La borsa di opzioni standardizzate ha annunciato l'acquisto di Bats Global Markets (-4.78%), società valutata USD 3.2 mia, l'operazione sarà finalizzata in parte a contante ed in parte attraverso lo scambio di azioni .
Chemtura Corp 13.66
Il gruppo chimico ha chiuso la seduta con una progressione a due cifre dopo aver accettato l'offerta della tedesca Lanxess, che pagherà 33.5 dollari per ogni azione ovvero un premio del 19% rispetto alla chiusura di venerdì.
Home Depot Inc -1.87
La società che opera nel settore immobiliare ha registrato una chiusura in territorio negativo dopo che un rapporto del governo ha evidenziato che la vendita di nuove case ad agosto ha registrato una flessione di otto punti percentuali.
Lands' End Inc -16.43
La società che produce abbigliamento e accessori ha registrato una flessione a due cifre dopo che Federica Marchionni, CEO della società, lascia la sua carica dopo meno di due anni di attività.
Pfizer Inc -1.84
Il gruppo farmaceutico ha dichiarato che per il momento non intende dividere la società in due.
Walt Disney Co -1.42
La società che opera nel settore dell'intrattenimento ha fatto sapere di aver chiesto la consulenza per valutare una possibile offerta d'acquisto per Twitter Inc (+3.21%).
Nikkei 225 0.84
La Borsa di Tokyo dopo un avvio di seduta in forte ribasso, con i titoli del settore finanziario a trascinare il listino verso il basso, ha poi recuperato al pari delle altre piazze asiatiche, sull'onda del percepito esito favorevole a Hillary Clinton nel dibattito televisivo con Donald Trump.
European Morning News
Società Commento
Nestle SA
Marco Settembri diventerà VP e responsabile per la Zone EMENA quando Luis Cantarell lascerà la sua carica a fine anno.
Commerzbank AG
Il gruppo finanziario tedesco ha annunciato il taglio di 9mila posti e il congelamento del dividendo.
Commento

I listini di Wall Street hanno aperto la nuova settimana all’insegna della prudenza con il Nasdaq Composite e il Dow Jones Industrial che hanno perso lo 0.91%, mentre lo S&P 500 ha lasciato sul parterre lo 0.86%. Il decennale si è invece portato sotto la media mobile a 50 giorni, dopo che Daniel  Tarullo, membro del Board della Fed ha presentato una proposta della Fed che prevede stress test più stringenti. In pratica la banca centrale americana chiederebbe alle grandi banche di Wall Street di avere più cuscinetti protettivi di capitale per affrontare eventuali crisi. Nella notte si è consumato invece il primo dei tre dibattiti tra la candidata democratica Hillary Clinton e il Repubblicano Donald Trump, seguito da 100 mio di spettatori. Secondo l’instant poll fatto su un campione di telespettatori, vede vincitrice la candidata democratica al 62%.

I listini europei dovrebbero aprire le contrattazioni di questa mattina in positivo grazie al recupero messo a segno questa notte dai futures americani.

 


Kontakt
Sales Desk Securities
Tel.  + 41 91 800 42 32
advisory.desk@corner.ch