This publication is available only in Italian

Pre-Borsa

Published on 06.24.2016 08:22
Wall Street and Asia
Company Var% Comment
Mosaic Co 4.71
Il produttore di fertilizzanti ha chiuso con un rialzo dopo che le due grandi società in Russia e Bielorussia starebbero valutando di iniziare una collaborazione, contribuendo così a dare una spinta al prezzo dei fertilizzanti.
Macy's Inc 1.74
Il CEO Terry Lundgren ha deciso di lasciare la sua carica dopo 13 anni di attività in seno al gruppo attivo nella grande distribuzione.
Nikkei 225 -7.92
La Borsa di Tokyo dopo il risultato della votazione sul referendum nel Regno Untio, ha chiuso in forte calo, mentre lo yen si è rafforzato.
European Morning News
Company Comment
Henkel AG
Il gruppo olandese ha accettato di acquistare Sun Products Corp da Vestare Capital Partners per un importo di Eur 3.2 mia.
Air France-KLM
La compagnia aerea europea ha nominato Jean-Marc Janaillac alla carica di Presidente e CEO della società.
Comment

I listini di Wall Street hanno chiuso la seduta del giorno del referendum con un significativo rialzo dopo che gli ultimi sondaggi davano una prevalenza del risultato “remain” nell’Unione Europea. Il Nasdaq Composite ha segnato una progressione del 1.59%, mentre il Dow Jones Industrial e il Nasdaq Composite hanno chiuso rispettivamente con un rialzo del 1.29% e del 1.34%. I volumi sono rimasti sotto la media degli ultimi 90 giorni come del resto è successo in tutta la settimana. Sul fronte congiunturale la giornata è stata scandita dalla pubblicazione del dato sulla richiesta di sussidi alla disoccupazione che ha segnato un calo più marcato delle attese degli analisti. In seguito è stata la volta del dato sulla vendita di nuove case e del Superindice, ed in entrambi i casi sono state deluse le attese degli analisti.

I listini europei andranno ad aprire le contrattazioni di questa mattina con un segno negativo dopo che nel Regno Unito è passato il referendum per il Brexit con un risultato di 51.9% a favore e il 48.1% contrari.


Contact
Sales Desk Securities
Tel.  + 41 91 800 42 32
advisory.desk@corner.ch