This publication is available only in Italian

Pre-Borsa

Published on 01.24.2017 08:45
Wall Street and Asia
Company Var% Comment
Halliburton Co -2.92
Il gruppo petrolifero ha archiviato il terzo trimestre con un'utile per azione di 4 centesimi, il doppio rispetto alle attese, mentre la cifra d'affari si è attestata a 4.02 miliardi, inferiore al risultato di 4.11 mia atteso dagli analisti.
Kate Spade & Co 3.6
Secondo un articolo apparso su Bloomberg News il produttore di borse sembra essere entrato nel mirino di nome come Coach, Michael Kors e altri gruppi internazionali.
McDonald's Corp -0.72
La catena di fast-food nel quarto trimestre ha registrato un calo della cifra d'affari nell'ordine del 1.30%, mentre gli analisti si attendevano un calo del 1.40%. L'utile per azione si è invece attestato a 1.44 dollari, contro un risultato atteso di 1.41 dollari.
Yahoo! Inc 0.83
Il gruppo che opera nella grande rete di internet ha archiviato il quarto trimestre con un utile per azione di 25 centesimi, quattro in più rispetto alle attese degli analisti. La cifra d'affari si è attestata a 960.1 milioni di dollari, contro un risultato atteso di 908.9 milioni.
Nikkei 225 -0.55
La Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta in calo, penalizzata dall'indebolimento del dollaro e il delinearsi delle prime misure protezionistiche decise dal presidente Donald Trump, quali l'uscita dal trattato di libero scambio.
European Morning News
Company Comment
Philips NV
Il gruppo olandese ha archiviato il quarto trimestre con una cifra d'affari di 7.24 miliardi di euro, mentre gli analisti si attendevano un risultato di 7.32 miliardi. L'utile operativo si è attestato a Eur 1 mia, contro un atteso di Eur 1.02 mia.
SAP SE
Il gruppo tedesco specializzato nella produzione di software aziendali ha archiviato il quarto trimestre con una cifra d'affari di 6.7 miliardi di euro, in linea con le attese degli analisti. Per il 2017 la società stima una cifra compresa tra 23.2 e 23.6 miliardi di euro. Il risultato operativo dovrebbe invece attestarsi tra 6.8 e 7 miliardi di euro (precedente 6.7-7 mia). SAP ha anche rivisto al rialzo l'obiettivo per quanto riguarda la cifra d'affari per il 2020 da una forchetta compresa tra 26 e 28 miliardi di euro e una compresa tra 28 e 29 miliardi.
Comment

I listini di Wall Street hanno chiuso la prima seduta della settimana in territorio negativo con il Nasdaq Composite che ha perso lo 0.30%, seguito dallo S&P 500 e dal Dow Jones Industrial che hanno perso rispettivamente lo 0.27% e lo 0.14%. Le vendite hanno interessato in modo particolare il settore industriale e quello energetico in attesa che il presidente Trump faccia un po’ di chiarezza su quando e come vuole attuare l’enorme taglio delle tasse a favore della classe media e delle aziende. Inoltre promette una tassa cospicua per le aziende che trasferiscono le loro attività produttive all’estero. Infine nella giornata il presidente Trump ha firmato un ordine per ritirare gli Stati Uniti dalla Trans-Pacific Partnership.

I listini europei dovrebbero aprire le contrattazioni di questa mattina con un segno negativo.


Contact
Sales Desk Securities
Tel.  + 41 91 800 42 32
advisory.desk@corner.ch