This publication is available only in Italian

Pre-Borsa

Published on 09.23.2016 08:26
Wall Street and Asia
Company Var% Comment
AutoZone Inc -0.43
La società specializzata nella vendita di parti di ricambio e accessori per autovetture ha archiviato il quarto trimestre con un utile per azione di USD 14.30, mentre gli analisti si attendevano un risultato di 14.25 dollari. La cifra d'affari si è attestata a USD 3.40 mia, contro un risultato atteso di USD 3.42 mia.
Rite Aid Corp 0.25
La società che opera nel settore alimentare ha archiviato il secondo trimestre con un utile per azione di 3 centesimi in linea con le attese degli analisti. La cifra d'affari si è attestata a USD 8.03 mia, contro un risultato atteso di USD 8.17 mia.
Nikkei 225 -0.32
La Borsa di Tokyo ha chiuso l'ultima seduta della settimana in leggero calo dopo che gli investitori hanno preferito prendere profitto sui rialzi di mercoledì.
European Morning News
Company Comment
Novartis AG
Il gruppo farmaceutico elvetico ha ottenuto dei risultati positivi nella fase 3 dei test clinici di Zykadia 3.
Comment

I listini di Wall Street hanno continuato sulla strada tracciata mercoledì, con il Nasdaq Composite che ha chiuso le contrattazioni con un rialzo dello 0.84%, seguito dallo S&P 500 e dal Dow Jones Industrial che hanno rispettivamente guadagnato lo 0.65% e lo 0.54%. A trascinare i listini è stato il settore immobiliare grazie all’acquisizione annunciata da Lennar. Sul fronte congiunturale è stato invece pubblicato il dato sulla vendita di case esistenti che ad agosto ha segnato una flessione dello 0.9% rispetto al mese di luglio, deludendo le attese degli analisti che si attendevano una progressione del 1.1%. Anche il Superindice ha deluso le attese con un calo dello 0.2% contro un dato atteso invariato dagli analisti.

I listini europei dovrebbero aprire le contrattazioni di questa mattina a ridosso della parità e considerando l’assenza di dati di rilievo e dopo due giorni di forti rialzi non è da escludere che gli investitori preferiscano capitalizzare i profitti prima del fine settimana.


Contact
Sales Desk Securities
Tel.  + 41 91 800 42 32
advisory.desk@corner.ch